Giornata Nazionale della Persona con Lesioni al Midollo Spinale

volantino-3-Aprile-Web1In occasione della “Giornata Nazionale della Persona con Lesione al Midollo Spinale”, indetta con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, il 4 aprile 2012, la FAIP onlus vuole utilizzare la musica quale veicolo di comunicazione e sensibilizzazione per sostenere la ricerca scientifica.

Da sempre la musica restituisce un valore nei passaggi importanti di una Comunità, risuona nei momenti di gioia e di festa, serve a dar forma alle emozioni di ognuno di noi.

VINTAGE RADIO è un’iniziativa della campagna “Mettiamo in Piedi la Ricerca”, promossa da FAIP onlus – Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici.

In Italia vivono, circa, 80.000 persone con disabilità colpite da lesione al midollo spinale. Ogni anno si verificano, circa, 1.200 casi. L’80% di queste persone ha un’età compresa tra i 20 ed i 40 anni, e ancora oggi in alcune aree del nostro Paese, per la mancanza di cure adeguate, è alto il rischio di morte a seguito di una lesione midollare.

In Italia non esiste un programma di Ricerca da parte di istituzioni pubbliche o private. Per quanto motivo la FAIP onlus, da anni, si è fatta carico di sostenere laboratori scientifici italiani impegnati nello Studio e nella realizzazione di progetti di Ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

Ulteriori info sul sito della FAIP

  1. Nessun commento ancora.

Devi essere collegato per inviare un commento.