Paracadutismo per disabili

Ci siamo, finalmente il nostro sogno più grande ha preso corpo… E’ nata una scuola di VOLO LIBERO per disabili motori.

Una scuola “dedicata” a noi, con istruttori specializzati e con le strutture ed i mezzi necessari per intrapendere questa fantastica disciplina nel modo migliore e soprattutto nel massimo della sicurezza.

Deltaplano e parapendio incarnano quanto di più simile al volo degli uccelli l’uomo sia riuscito a realizzare e descrivere ciò che si prova quando ci si stacca dal sicuro terreno, ma già prima, quando ci si inizia ad imbracare, è impresa impossibile. Iniziare a sentirsi leggeri mentre lentamente il terreno si allontana sotto di noi, avvertire in maniera sempre più ovattata i suoni più noti ed a questi sostituirsi il fischio del vento che deciso si insinua tra i cordini o i tiranti e con essi intona una musica nuova… Ed il rumore della vela che accenna i primi passi di danza con esso ed elegantemente in esso galleggia, cercare le correnti ascensionali per salire sempre di più. “Sentire” l’aria, il suo continuo variare di forza ed intensità e cavalcare le sue onde per andare sempre più lontano. No, impossibile descrivere tutto questo. Bisogna provarlo!!

L’Associazione “liber-HAND-o” organizza corsi di parapendio e deltaplano dedicati ai disabili motori con l’ausilio di speciali carrozzine appositamente progettate e costruite per questo scopo. La finalità dei corsi, aperti tutto l’anno, è: attestare alla pratica del Volo Libero, quindi, far volare da solisti anche persone con disabilità di tipo motorio.

Tutte le info : Ali nel vento

Oppure, vedi sotto con: Abruzzo Fly

 

  1. Nessun commento ancora.

Devi essere collegato per inviare un commento.